Lo scorso 18 aprile insieme a Jurij Bartolucci, agente commerciale della Toscolapi, Stefano Pinori della Figli di Guido Lapi è stato in visita allo stabilimento di Juncà Gelatines a Banyoles (Spagna).
La storica industria catalana di gelatine alimentari Juncà è stata acquisita da Lapi Gelatine, parte del Gruppo Lapi, a fine 2021. Accolti dal General Manager Fabio Da Lozzo e dal suo staff, è stato molto interessante e stimolante entrare nel vivo della produzione di questi importanti ingredienti alimentari.
La gelatina, sia quella a vari gradi di potere gelificante, sia quella idrolizzata (collagene), è un importante ingrediente per svariate preparazioni alimentari, dalle caramelle gommose a insaccati vari e salumi, dalle preparazioni lattiero casearie all’enologia e alle bevande energetiche, oltre ad essere un imprescindibile componente per la realizzazione di capsule per l’industria farmaceutica.
La Figli di Guido esprime un ringraziamento agli amici di Juncà: a Oriol Carbò Bosch, che con competenza ha fatto da tutor nella visita all’interno dello stabilimento, dal ricevimento della materia prima fino al confezionamento e ai controlli di laboratorio. Un grazie a Ciprian Virgil Fotin che potuto mostrare l’efficienza della filtrazione in stabilimento. E un grazie a Natalia Llinas Cortinas, Hassana Houmami Chaibi e Sergi Camara Valenciano dell’ufficio commerciale, che supportano ordini sempre urgenti.
Figli di Guido Lapi e Toscolapi collaborano insieme per la valorizzazione e commercializzazione in Italia delle gelatine di Juncà sul mercato enologico. Un nuovo obiettivo da raggiungere insieme.