ESTRATTO DI MIMOSA WS

     ESTRATTO DI MIMOSA MODIFICATO, PARTICOLARMENTE INDICATO PER LA PRECONCIA

    ANALISI

    Metodo Shake
    Tannini                           min. 58,0%
    Umidità                         max. 8,0% PH
    pH (soluzione 1:10)       4,0 – 5,0
    Gradi Colorometrici (LOVIBIOND)

    Rossi         0,8 max
    Gialli          1,8 max

    PROPRIETÀ E APPLICAZIONI

    La MIMOSA WS è un tannino vegetale appartenente alla categoria dei tannini condensati o catechinici, modificato in modo da conferire a questo estratto particolari caratteristiche: colore particolarmente chiaro ed astringenza molto bassa. Quest’ultima caratteristica, unita all’ottima capacità di penetrazione, permette di usare la MIMOSA WS come preconciante nella concia vegetale tradizionale o nella produzione del cuoio a concia rapida.

    Inoltre la MIMOSA WS, usata da sola come preconciante o combinata a tannini sintetici naftalenici o cresilici, permette di ottenere pelli wet-white con una Temperatura di Contrazione più elevata favorendo anche la reidratazione delle pelli, nella successiva fase di conciatura.
    MODALITA’ DI IMPIEGO
    In fase di preconcia Per pelli al vegetale 1,5 – 3,0% su peso trippa Per cuoio da suola 6 – 10% su peso trippa in concia rapida
    Per wet-white 3 – 4% su peso trippa in combinazione con tannini sintetici.

     

    Quanto contenuto nella presente letteratura, sperimentalmente documentato, ha carattere indicativo. L’uso dei nostri prodotti deve comunque essere adattato alle condizioni ambientali e ai materiali da trattare.

    L11 Ed. 2 del 19.09.2013